Streptococcus agalactiae

Gentili Dottori,
un tampone vaginale e cervicale ha evidenziato in mia moglie la presenza di “diverse colonie di Streptococcus agalactia”. Desideravo sapere se devo eseguire una spermiocoltura per verificare se anch'io ho questo batterio e se lo Streptococcus agalactia può ostacolare il concepimento. Ringrazio e saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
salve.
si, sarebbe opportuno controllare l'eventuale presenza dell'agalactiae.
se può ostacolare il concepimento è difficile affermarlo con certezza ma è probabile.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica Fertility Andrologist
www.andrologiaonline.net

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo Dr. Biagiotti, la ringrazio per la sua tempestiva risposta. Vorrei porle un'ultima domanda: quale o quali esami è preferibile effettuare per rilevare l'agalactiae?
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
spermiocoltura.
cordialmente