Allergia all'antistaminico?

Sono la mamma di un bambino di 10 anni allergico a vari alimenti e componenti. L'allergologo ha indicato un antistaminico la sera, nei periodi di polline, lo Xyzal. Dopo qualche giorno il bimbo ha manifestato una diffusa orticaria su sedere e gambe. Sospeso lo Xyzal, tutto è rientrato nella normalità. Ho avvertito l'allergologo, che non ritiene che il farmaco sia la causa. Ho riprovato la somministrazione per ben tre volte, con lo stesso risultato.
Potete indicarmi un antistaminico diverso dallo Xyzal, da somministrare la sera?
Grazie infinite
[#1]
Dr. Jan Walter Schroeder Allergologo 1.3k 39
Sono manifestazioni rare ma possono succedere.
Conviene assumere deloratadina (p.es Aerius) oppure Ebastina (Kestine).
Cordiali saluti

Dr. Jan Walter Schroeder

[#2]
dopo
Utente
Ottimo, grazie! Siete veramente incredibili, che velocità! Auguro a tutto lo staff e al dott. Schroeder un buon lavoro.
[#3]
Dr. Jan Walter Schroeder Allergologo 1.3k 39
Grazie mille e auguri anche a lei.
Cordiali saluti