Finasteride prurito al cuoio capelluto

Gentili dottori
Per una lieve forma di alopecia androgenetica assumo propecia da circa 40 giorni. Allo stesso tempo sto curando (da più tempo) la dermatite seborroica con ketomousse e uno shampo specifico. Negli ultimi giorni il prurito al cuoio capelluto è però aumentato. Può dipendere dal propecia? Possibile che questo effetto collaterale si manifesti dopo 40 giorni? O magari è solo un acutizzarsi della dermatire per altre cause (stress o altro)? O infine dipende da altro ancora?
Io avevo capito che la finasteride poteva avere un effetto positivo, per quanto blando, sulla dermatite..
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
No la finasteride non reca effetti di questo genere.

Saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it