Probabile malocclusione

buongiorno,sono un ragazzo di 21 anni e ogni giorno guardandomi allo specchio,noto che quando sorrido non si vedono bene allineati sia i denti dell'arcata superiore che quelli dell'arcata inferiore,forse sarà un problema di gengive o di denti piccoli ,mascellare o mandibolare,fatto sta che tutto ciò mi rende disarmonico il viso,il mio è un problema prettamente estetico,che poi ci sia anche un problema funzionale questo non lo so perchè non mi sono mai recato da un dentista,ma io credo sia un problema che riguarda o le gengive o un kattivo posizionamento della mandibola o mascella,credo che abbiate capito il mio disagio,e spero in una vostra risposta Cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Maria Miotti Chirurgo maxillo facciale, Dentista, Otorinolaringoiatra, Medico legale 659 9
Gent.mo Sig.re,
data la problematica riferita, Le suggerisco di richiedere una visita da parte di un ortodontista (odontoiatra che si occupa di malposizioni dentarie) che potrà porre o meno le indicazioni ad una successiva consulenza chirurgica, qualora la Sua malocclusione sia su base scheletrica.
Cordiali saluti

Dott. Antonio Maria Miotti

[#2]
Dr. Antonio Maria Miotti Chirurgo maxillo facciale, Dentista, Otorinolaringoiatra, Medico legale 659 9
Gent.mo Sig.re,
data la problematica riferita, Le suggerisco di richiedere una visita da parte di un ortodontista (odontoiatra che si occupa di malposizioni dentarie) che potrà porre o meno le indicazioni ad una successiva consulenza chirurgica, qualora la Sua malocclusione sia su base scheletrica.
Cordiali saluti
[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
gent.mo dottore seguirò il vostro consiglio e a breve riferirò la diagnosi dell'ortodontista per eventuali e ulteriori chiarimenti Cordiali saluti
[#4]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
Gentile paziente, penso ceh pewr prima cosa lei debba recarsi da un dentista, meglio se ha delle conoscenze gnatologiche.

Deve essere in grado di visitarla (non è mai andato da un dentista!!!), affrontare TUTTI i problemi che sono presenti nel suo apparato orale, non solo quelli dovuti al disallineamento dei denti.

Deve poi capire se c'è un problema funzionale o esclusivaemnte estetico, e sarà lui a inviarla dallo specialista di riferimento.

La invierà direttamente dall'ortodonzista se il problema estetico sarà preminente e quello funzionale di facile soluzione.
La invierà invece dallo gnatologo se ci sarà un problema funzionale importante (per chi è lo gnatologo veda nel mio blog: https://www.medicitalia.it/blog/gnatologia-clinica/439-lo-gnatologo-ma-chi-e-costui.html ), e sarà lui, in questo caso, a coordinare l'intervento degli altri specialisti coinvolti, ortodonzista incluso.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)