Ritenzione idrica antidepressivi e stabilizzatori dell'umore

Gentili dottori,
io assumo un antidepressivo di nome Fluoxeren a 10mg e uno stabilizzatore dell'umore di nome Abilify sempre a 10 mg,
Li assumo costantemente da circa 5 anni.
Io mi sento meglio ma sono nettamente aumentato di peso.
Adesso stò provando a mangiare di meno ma il peso non scende,allora stò pensando che potrebbe essere la ritenzione idrica causata dai due farmaci sopra menzionati.
Voi cosa ne pensate?
Infatti mi sento gonfio,il viso mi si è ingrossato di molto.
Un integratore drenante potrebbe fare al caso mio?
Grazie mille.
Porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Gentile utente
è possibile la ritenzione idrica,opportuni esami del sangue(elettroliti, etc)possono chiarire il dubbio

Tommaso Vannucchi