Miopia vfp1

salve, ho 22 anni e sto pensando di far domanda per il vfp1 nell'esercito ma temo di non essere idoneo a causa dei miei -6 gradi ad entrambi gli occhi. chiedo la conferma a voi medici. grazie in anticipo
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, il bando prevede una correzione del difetto miopico anche solo in un occhio non superiore alle 3 diottrie, con 6 diottrie purtroppo è fuori dai parametri di idoneità, il regolamento comunque ammette la correzione laser dei difetti di vista mediante Laser ad Eccimeri con tecnica PRK.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta dottore, la mia miopia ormai è stabile da diversi anni e credo di poter valutare la soluzione da Lei indicata. ma mi può parlare in linea generare del laser? è diventato un metodo sicuro? corregge completamente il difetto visivo? ci sono "effetti collaterali"? ancora tante grazie
[#3]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, non si può parlare di laser senza una preventiva e scrupolosa valutazione preoperatoria, se tutto è nella norma è un intervento sostanzialmemte sicuro.

cordialmente
[#4]
dopo
Utente
scusi ancora dottore, ma il regolamento ammette solo la tecnica PRK?
[#5]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
credo di si.

cordialmente