Ciste pilonidale

sono una ragazza di 20 anni e da circa 15 giorni ho una ciste pilonidale abbastanza grande e dolorosa.Per qualche giorno ho avuto febbre non molto alta e a seguire malessere generale presente tutt'ora. Il medico mi ha prescritto un antibiotico e mi ha detto che nel caso in cui la ciste non muti, dovrò consultare un chirurgo. E' strettamente necessario toglierla o ci sono altri metodi? grazie anticipatamente per la risposta.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Una cisti pilonidale che si sia manifestata con segni di flogosi va necessariamente rimossa, possibilmente in fase non acuta.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto della prontezza nella risposta dottor Piscitelli. Vorrei chiederle un'altra cosa: nel mio caso, c'è un tipo di intervento chirurgico preciso? E per quanto riguarda la degenza in ospedale?
[#3]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
L'intervento chirurgico è ampiamente codificato e prevede l'escissione in blocco della cisti con i tessuti circostanti seguita o meno (a seconda della circostanze) dalla chiusura "per prima intenzione", cioè dalla sutura della ferita. In alcuni casi (sepsi, infezione) può essere infatti necessario lasciare la ferita aperta, lasciandola guarire progressivamente "per seconda intenzione", al fine di ottenere un risultato stabile e minimizzare il rischio di recidiva.
Ecco perché conviene programmare l'intervento in una fase di quiescenza dei fenomeni infiammatori.