Un ritardo mentale grave

Buongiorno,vorrei sapere se in un soggetto con sindrome di Down ,la valutazione NPI eseguita al'età di 14 anni da cui emerge un ritardo mentale grave (nei test precedenti era lieve ) è sufficiente per chiedere l'accompagnamento(al momento percepisce l'indennità di frequenza).
Grazie
[#1]
Dr. Andrea Mancini Medico legale 743 29
Gent. Utente,
potrebbe essere sufficiente ma occorre valutare nel complesso il soggetto.
Le consiglio comunque di inoltrare la richiesta tramite il suo medico.
Buona giornata

Andrea dott. Mancini
Specialista in Medicina Legale e delle Assicurazioni