Forte calo del desiderio

Salve!
Ho 24 anni, sono stato assieme con una ragazza da quasi 6 anni, è andato tutto bene,da quando ho saputo che mi ha tradito dopo aver passato un brutto periodo,nonostante lei avesse avuto molte crisi isteriche dovute alla frustazione ho provato a dimenticare... ma a parte quelke periodo ok, col tempo non sono riuscito a dimenticare, e iniziavo ad avere qualke periodo di calo del desiderio, con qualke volta bruciori. Poi da quando la ho lasciata sembrava mi fossi ripreso, ma da 2 mesi a oggi ho propio un calo del desiderio, e questo mi spaventa abbastanza, ho vergogna e paura di parlare anche col mio medico, ho un attivita che mi tiene impegnato tutto il giorno, cosa posso fare?
[#1]
Dr. Mirco Castiglioni Urologo, Andrologo 774 45
Caro utente,

non deve avere vergogna di parlare di un problema che, pur esulando dalle sue competenze può trovare nel suo medico un attento ascoltatore. Tutti noi abbiamo passato delle fasi di depressione che viene chiamata "reattiva" in quanto provocata da eventi che ci hanno turbato o preoccupato. Il calo del desiderio è solo un sintomo e non la deve spaventare.
Nel caso che il suo medico debba riscontrare che il suo stato d'animo attuale possa richiedere un aiuto psicologico sarà lui stesso ad indirizzarla dal professionista più competente.

Un caro abbraccio

Mirco Castiglioni

Dr Mirco Castiglioni
Specialista in Urologia
Andrologo

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,
un solo consiglio:

limitare l'attività che le occupa tutto il giorno e procedere senza nessuna ansia immotivata all'incontro con lo specialsita di sua fiducia che saprà ascoltarla e valutare le sue problematiche.

Cari saluti
Dott. Luigi LAINO
Specialista Venereologo
Malattie Sessualmente Trasmissibili, ROMA

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#3]
dopo
Utente
Vi ringrazio per i vostri interventi....
Scusate se ho scritto male, ma ho scritto di fretta propio perchè non volevo farmi vedere da nessuno..
Aggiungo che ho dei piccoli bruciori quando devo urinare o trattengo magari perchè non posso dirigermi al bagno.
Inoltre fino alla settimana scorsa avevo l'istinto dell'urina in continuazione... ora si è allievato...
Sono quasi 10 ore in piedi al giorno, a volte sento come se nella parte dei testicoli tirasse un pochino... Non saprei spiegare bene...
Non nascondo che ultimamente mi sento ansioso e paranoico...
So che forse è molto un bene che vada dal medico.
Limitare l'attivita è davvero difficile.....
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro giovane lettore ,
visto i suoi problemi è giunto , a questo punto, il momento per presentare la sua situazione clinica anche ad un esperto andrologo come le signore fanno, senza troppi problemi, con il loro ginecologo.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#5]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,
i problemi da lei descritti non devono essere sottovalutati.
La complessità del ccaso (anche in relazione alle problematiche di desiderio sessuale e i trascorsi a livello psichico) la devono indirizzare ad esplorare con attenzione tutte le aree: in concomitanza con la consulenza uro-andologica effettui una consulenza Sessuologica presso un Medico esperto in materia.
Cordialmente

www.psichiatriasessuologia.com

[#6]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
al di là di un utile contatto con il Suo medico di famiglia, per il momento io credo di poter condividere in pieno quello che il Collega GARBOLINO le ha consigliato di fare. E credo che Lei stesso, mostrando indubbia intelligenza ed introspeszione, se ne renda benissimo conto.
Ci tenga informati se lo desidera.
Auguri affettuosi per la pronta risoluzione del problema ed un cordialissimo saluto ad entrambi.
Prof. Giovanni MARTINO

giovanni.martino@uniroma1.it

[#7]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
le consiglio una valutazione andrologica per escludere cause di infezioni o comunque organiche

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com