Inoltre per problemi di ansia tengo sempre il mio corpo e le gambe sempre in tensione

Buongiorno, è la prima volta che uso questo tipo di consulto. E' da un pò di tempo che quasi tutte le volte che sto in piedi è come se non mi sentissi stabile ed è come se dovessi svenire da un momento all'altro. Questa sensazione va avanti da molto tempo..da qualche mese a questa parte però compare con molta più frequenza. Inoltre ho anche il problema della rinite cronica che non mi permette di respirare benissimo e mi fa sentire sempre "la testa in barca" (spero sia realmente per questo!). Comunque mi sono accorta che quando non ci penso questi sintomi non li ho...inoltre per problemi di ansia tengo sempre il mio corpo e le gambe sempre in tensione..quindi quando mi siedo sento una specie di formicolio nelle gambe soprattutto... Spero non sia nulla di che...Grazie mille..buona giornata..
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Sicuramente, non si tratta di una patologia grave. Comunque, è necessario che ti sottoponga a delle visite ed a degli esami. In particolare, occorre una visita specialistica otorinolaringoiatrica con rinolaringoscopia a fibre ottiche per una valutazione della sua respirazione. Poi, necessita una visita neurologica per capire se sussiste uno stato ansioso-depressivo. Infine, si deve sottoporre a delle analisi emato-chimiche di routine. Attendo notizie in merito. Buona serata

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la veloce risposta, comunque gli esami di routine li ho fatti a novembre e tutti gli esami erano perfetti! La visita specialista che lei mi consiglia l'ho fatta a fine gennaio. Il dottore mi ha riscontrato un importante ingrossamento dei turbinati e la deviazione del setto nasale. Infatti sto pensando all'operazione. Infine sono in cura da una psicologa da fine ottobre 2010 per il disturbi di ansia generalizzato. Il mio problema è che per qualsiasi sintomo penso sia qualcosa di grave, una qualche malattia. Magari anche un piccolo giramento di testa per me diventa qualcosa di grave.
Pensa che questi sintomi sisano dovuti all'ansia o magari ad altro?
Grazie ancora!
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Prima pensiamo al tuo stato ansioso e, poi, all'intervento. In effetti, tutta la sintomatologia sofferta puo' dipendere dall'ansia. In bocca al lupo!
[#4]
dopo
Utente
Ok...se lei mi dice così...sarà così! Cercherò di migliorare in quello! Crepi! e grazie mille ancora!
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Ti ringrazio, ma non sono la bocca della verità!Comunque, ripeto, risolviamo un problema alla volta.
[#6]
dopo
Utente
Si si...bè...ma io ho paura che sia qualcosa di grave...ma se lei da quel punto di vista dice che non c'è nulla di grave..io riesco maggiormente a tranquillizzarmi...non so se ho reso l'idea!
Grazie ancora!
[#7]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
hai perfettamente reso l'idea: ti posso rassicurare che non si tratta di una grave patologia, stai tranquilla!