Una pulizia costante del viso le macchie si intensificano se non procedo regolarmente

Salve,
negli ultimi 2-3 anni mi sono comparse macchie scure sottopelle in viso localizzate sugli zigomi.
Mi sono poi accorto che spremendo la pelle del viso in corrispondenza di queste macchie scure, fuoriesce del liquido scuro (non il classico grasso del punto nero, ma del liquido vero e proprio).
Nonostante proceda ad una pulizia costante del viso le macchie si intensificano se non procedo regolarmente a spremere per far uscire il liquido scuro.
Il liquido esce anche in presenza di una sudorazione considerevole (es. dopo allenameto fisico).
Che cosa e' e come si potrebbe curare questo fastidio?
Grazie in anticipo
A
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente A,

nessuna patologia o situazione dermatologica è da prendersi in seria considerazione tramite le specifiche che ha inserito per il suo consulto.

non v'è miglior consiglio che quello di programmare con fiducia una visita Specialistica Dermatologica al fine di chiarire la sua situazione, avendo l'accortezza di non "sfruculiare" il suo viso.

Cari saluti
Dott. Luigi LAINO
Specialsita Dermatologo, ROMA

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it