Pulsazioni addominali

Salve, è da un po' di tempo che noto, soprattutto da seduto o sdraiato, delle pulsazioni all'addome. Non noto una massa particolare, ma l'intero addome pulsa al ritmo del cuore.

Ho 29 anni, sono alto 1,84m * 83 Kg di peso circa.

Mio padre è stato operato a settembre per un aneurisma aortico addominale di 10cm (ha 64 anni), e da allora ho un po' paura che possa svilupparlo anche io per familiarità.

Le pulsazioni che avverto possono essere normali, o potrebbe essere un aneurisma?

Grazie.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Gentile Utente,
è ovviamente impossibile fornirLe a distanza una interpretazione attendibile del sintomo che riferisce.
Accade tuttavia spesso chein soggetti longilinei vi possa essere una soggettiva percezione delle pulsazioni cardiache e dei grossi vasi addominali.
Una semplice valutazione del suo Medico di Base, in occasione di un controllo di routine e in considerazione deglli antecedenti familiari, potrà essere sufficiente a rassicurarLa.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1