Golf ball

Gentile dottore,la ringrazio anticipatamente per l'attenzione che vorrà dedicarmi.
Ho una domanda molto semplice da porle.
In sede di ecografia alla 16 settimana di gravidanza, fu diagnosticato alla mia bimba una GOLF BALL nel ventricolo sinistro.
Successivamente ho fatto ecoflussimetrie e il dottore, sostenendo che la golf ball non era nulla di preoccupante,non menzionava nessuna presenza della stessa.
Ho eseguito un'ecocardio fetale intorno alla 20 settimana e tutto è apparso regolare.Nel referto non c'è "traccia" della golf ball.
Ora la bimba ha 2 mesi e mi chiedevo se devo effettuare dei controlli per la golf ball che le è stata riscontrata in gravidanza.Se si, quando e di che tipo?Grazie infinite
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
sottoponga la bambina alle normali visite pediatriche, solo se vi fosse il riscontro del cosiddetto soffio, sarebbe utile il riscontro ecocardiografico. Al momento non si preoccupi e viva con tranquillità la sua maternità.
Saluti