Vertigini, nausea,mani fredde e sudate.

Buonasera, e' da questa mattina che ho giramenti di testa, nausea e mani fredde ma sudate, inoltre pochi gg fa accusavo lievi dolori al petto e alla schiena! Da cosa puo' dipendere? Dovrei fare una visita?
Ringraziandovi in anticipo, porgo cordiali saluti!
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Prima di tutto, è necessario che ti faccia visitare dal tuo Medico di famiglia. In base all'esito dell'esame clinico, vedremo cio' che nel tuo caso sarà piu' utile.Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Certo! Ma potrebbe dipendere dalla pressione o da problemi di circolazione?e siccome Poco tempo fa ho fatto anche visite al cuore e mi hanno riscontrato la valvulopatia potrebbe avere a che fare con questo? Scusandomi per l' ulteriore domanda porgo cordiali saluti!
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non conosco personalmente il tuo caso specifico, comunque penso che la sintomatologia sia dovuta, in parte, alla pressione arteriosa ed in parte ad un deficit microcircolatorio.
[#4]
dopo
Utente
Buonasera Dottore, ho seguito il suo consiglio ed ho fatto una visita presso il mio medico, mi ha detto che dipende dalla scoliosi e dalla cervicale, consigliandomi di fare nuoto o passeggiare mezz'ora al giorno con passi svelti! Secondo lei può può dipendere da ciò che ha riscontrato il mio Dott.?
La ringrazio
Cordiali saluti.

[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Ne sono molto perplesso. Se la sintomatologia dovesse persistere, è bene iniziare con una visita cardiologica peruna valutazione della pressione arterisa delle 24 ore.
Buona giornata
[#6]
dopo
Utente
Buongiorno, anch'io sinceramente non ne sono molto convinta, si la schiena mi fa male ma il dolore al petto a volte e' insopportabile! Forse e' il caso di fare ulteriori visite, perche' non sono molto tranquilla! Quando ho fatto la visita al cardiologo mi consiglio' di fare l'holter! Pensi che sia il caso farlo?
La ringrazio per l'attenzione!
Cordiali saluti.
[#7]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Come vedi, ho consigliato gli stessi accertamenti del cardiologo. Perchè attendere ancora? Attendo notizie in merito. Buona giornata