Cominciato terapia ormonale con casodex 50 e enantone 11.25

Gentile dottore,
mio padre ha appena cominciato terapia ormonale con CASODEX 50 e Enantone 11.25
Può continuare ad assumere CO-APROVEl per la lieve ipertensione di cui soffre?
In caso di sindromi influenzali, mal di testa etc, può assumere i comuni farmaci per combatterli (paracetamolo, acido acetilsalico, analgesici...)?
Grazie per la cortese risposta.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
si può continuare la terapia con l'antipertensivo e assumere farmaci da lei citati

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,
ringrazio per la cortese risposta.
Approfitto per porle un'altra domanda.
Da alcuni giorni mio padre avverte un senso di spossatezza e pesantezza alle gambe... ci hanno detto che potrebbe dipendere dalla terapia ormonale in corso...
Pensa che integratori alimentari, pappa reale etc... possano essere utili ad aiutarlo a sentirsi meglio?
La prego di suggerirci qualsiasi alimento/farmaco che possa aiutarlo a non accusare cos' tanto il senso di stanchezza e debolezza. grazie
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
si dipende dalla terapia ormonale,gli integratori e simili non sono utili allo scopo specifico, però come tutti i vitaminici possono aiutare in situazioni di stress come in questo caso