Possibile neuropatia diabetica che causa crisi emicraniche?

Salve, sono un ragazzo di 24 anni che soffre di Cefalea Tensiva Cronica ed Emicrania senz'aura da oltre 8 anni. In tutti questi anni, l'unico farmaco che è riuscito ad aiutarmi è stato il Gabapentin, che ho iniziato a Maggio 2007, assumendone 1800 mg al giorno. Nei 3 mesi a venire, la mia vita cambio, avevo meno mal di testa è stato soprattutto fisicamente meglio. Ho fermato gradualmente la terapia dopo 5 mesi, perchè gli effetti benevoli erano notevolmente diminuiti e perchè avevo paura di prendere questo farmaco per oltre questa soglia di tempo. Alla sua interruzione, incominciai ad avvertire dolori generalizzati in tutto il corpo, ma soprattutto alle gambe; erano molto simili ai classici sintomi influenzali, a differenza però che non avevo alcuna febbre. Incominciai a stare a casa, ad avere sempre formicolio e fastidio alle gambe; il fastidio che avvertivo è il classico fastidio/dolore alle gambe,di quando, dopo aver corso per parecchie ore, mettendosi a letto, si inizia ad avvertire. Avendo preso circa 8 chili durante l'assunzione del gabapentin e dato che le gambe risultavano particolarmente gonfie, ho pensato di non rivolgermi subito ad un dottore ed aspettare qualche settimana, magari le gambe sarebbero diventate più magre e il dolore sarebbe passato. Cominciai a fare delle ricerche in internet ed i miei sintomi rispecchiavano quelli della "sindrome delle gambe senza riposo".
Adesso, a distanza di oltre 3 mesi, il dolore non è cambiato...è diffuso in tutto il corpo, arrecando parecchia stanchezza muscolare e localizzandosi soprattutto nelle gambe. Infine, ho notato anche che la mia golosità è cresciuta a dismisura negli ultimi mesi e che questo dolore si accentua soprattutto la sera, specie dopo grandi pasti.
Avendo fatto una breve e personale analisi, ho visto anche che il gabapentin viene impiegato per coloro che soffrono di diabete o dolore neuropatico, stabilizzatore dell'umore, ecc. quindi non so, quale delle sue possibili proprietà di mi abbia aiutato, ma so di certo che, da quando ho smesso questo farmaco, ho avverto tutte quelle caratteristiche simili all'influenza (tranne la febbre) e quindi, ho questo farmaco mi ha portato creato questo problema o me lo ha fatto semplicemente accentuare dopo la sua sospensione.
Mi scuso per le numerose righe scritte, e vi sarei molto grado, se avreste il piacere di darmi una vostra opinione a riguardo.
Grazie per il Vostro tempo e disponibilità, Cordialmente Vincenzo.
[#1]
Dr. Andrea Del Buono Endocrinologo, Diabetologo 339 4
Gentile Utente, il Gabapentin è utilizzato anche nel dolore neuropatico provocato dal diabete. Sarebbe opportuno che si affidasse ad un centro di Neurologia per stabilire la causa dei suoi malesseri. Cordiali saluti

Dott. Andrea Del Buono
Endocrinologo - Diabetologo