Post corporoplastica

gentili dottori,ho 20 anni e sono stato operato 4gg fa per pene curvo congenito(curvatura abbastanza accentuata verso il basso). L'operatore mi ha riferito che tutto è andato come da protocollo,ha effettuato anche una circoncisione..onestamente in questi primi 4 giorni credevo di avere dolori lancinanti ma in realtà non è stato cosi perchè credo di non aver ancora avuto una erezione completa..e non so se questo sia un bene o un male..oggi prima medicazione,il pene è ridotto davvero male,tumefatto con edemi sull'asta che quasi lo deformano..ma se il chirurgo alla vista non mi ha detto niente vuol dire che è normale prassi giusto?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Stia tranquillo e segua le indicazioni ricevute, sembra che tutto sia al momento secondo normale "protocollo".

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore,

dopo una corporoplastica il pene dovrebbe essere circonciso e potrebbe apparire abbastanza edematoso e di colorito bluastro, legato agli stravasi ematici degli strati profondi del pene.
In genere in pochi giorni o settimane il pene riprenderà l'aspetto normale
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Utente
vi ringrazio gentili dottori,in realtà le mio preoccupazioni si rivolgono verso l'assenza delle erezioni(non ho preso farmaci),le quali dovrebbero essere fisiologiche..è possibile che siano state inibite temporaneamente in seguito ai traumi ricevuti? anche perchè tutto il pene mi risulta quasi come un corpo estraneo,senza sensibilità..
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Anche questo può succedere e comunque è sempre bene tenere i contatti stretti con l'urologo operatore per chiarire e sdrammatizzare ogni dubbio che possa eventualmente intervenire.
[#5]
dopo
Utente
10°giorno post intervento,dopo circa 4-5 giorni ho iniziato ad avere erezioni notturne,anche molto frequenti..ora il mio quesito è:rientra nella norma il fatto che queste non siano complete? sento che il pene si gonfia ma alla vista,quasi non cambia di posizione..potrebbe essere forse ancora ostacolato dalla presenza di grossi edemi sull'asta? o comunque normalmente dopo un intervento del genere bisogna aspettare un bel po' per avere erezioni complete?
[#6]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Dopo 10 giorni da un intervento di "corporoplastica" questo può essere ancora secondo protocollo ma comunque, come già le ho scritto, in questi casi è sempre bene tenere i contatti stretti con l'urologo operatore per chiarire e sdrammatizzare ogni dubbio che possa eventualmente intervenire.