La terapia seriamente

Salve , ho bisogno di un consulto riguardo la finasteride.
Ho iniziato la terapia seriamente da un mesetto circa..o forse più; avevo già provato tempo indietro ma la sospesi per problemi di ritenzione sul viso. Ora , ho notato che per quanto sia passato un mesetto nn riscontro effetti di ritenzione idrica prendendo il farmaco 5 giorni si e due no, e son già passati 34 giorni , di solito la sospendevo dopo 15 gg.. Quello che voglio sapere , secondo voi funziona lo stesso in questo modo o devo per forza prendere finasteride tutti i giorni , perchè in tal caso mi si rigonfierebbe il viso e dovrei sospendere.Inoltre sto perdendo un sacco di capelli..è perchè il capello vellus sta cadendo x far crescere quello più forte e duraturo?
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
https://www.medicitalia.it/consulti/dermatologia-e-venereologia/151013-la-cura-finasteride-propecia-1-mg.html
Riproporre ossessivamente le stesse domande (nel post segnalato ci sono state 17 repliche) non credo possa far variare le risposte.
A questo punto non credo che questo servizio le sia utile;meglio cercare di capire la vera natura del suo disagio tramite una visita reale .
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Forse xè nn ho mai ricevuto una risposta.
E' cosi semplice..chiedo solamente se finasteride può funzionare anche se la sospendo ogni 5 giorni per soli due giorni.Ho provato e nn sto avendo ritenzione idrica...allora sto facendo bene?! devo arrivarci da solo alle conclusioni pur nn medico.!!
non mi pare sia cosi difficile..eppure dopo ben 17 repliche ancora nn vedo risposte.
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
OK ecco la risposta:NOOOOOOOOOOOOO!NOOOOOOO! NOOOOOOO!!!!!LASCI PERDERE OGNI TERAPIA (e specialmente il DOPING)NON C'E' NIENTE DA FARE!e' più chiaro così? Sta sbagliando ,NON va bene.
Deve lasciare la terapia al medico.
Non lo deve fare .NON ha nessun senso logico quello che fa.
Smetta.
OK?