Respiro corto difficoltà nel deglutire

Salve, ho 18 anni e fumo da circa 4 anni.
Premetto che soffro d'ansia e sono ipocondriaco.
In questi giorni sento spesso lo stomaco pieno, con un po di perdità d'appetito anche se, a volte mi torna un po di fame e mangio.
Insieme a ciò, ho il respiro corto e a volte ho bisogno di tirare dei sospiri, e ho una sensazione strana nel deglutire, sento come se avessi qualcosa bloccata in gola e nell'ingoiare mi viene quasi da vomitare e mi manca il respiro, come se stessi fermando il respiro da un pò di tempo. Ho un pò di sonnolenza e stanchezza.
Grazie in anticipo
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Comprendi che, senza un esame clinico, mi è impossibile capire cio' che possa determinare la sintomatologia lamentata. A parte il tuo stato ansioso, fra le varie ipotesi rientrerebbe una esofagite da reflusso. Per questo, sarebbe bene iniziare le ricerche con una esofagogastroduodenoscopia. Una volta in possesso del risultato, cerchero' di esserti di aiuto. Buona giornata

Dr. Raffaello Brunori