Incontinenza urinaria e difficoltà a defecare

Buona sera. A causa di una lombo sciatalgia sacrale, sono rimasto bloccato a letto, ricoverato d'urgenza e per di più nel reparto di fisiatria traumatologia ( penso non adeguato ) mi hanno somministrato anti dolorifici ed antinfiammatori. Già da questo punto ho aveto difficoltà prima nell'urinare e poi nel defecare accorgendomi din aver perso sensibilità in quelle parti. Sono stato operato, dopo essere stato trasferito ad un altro ospedale dove si sono accorti che avevo un'ernia espulsa L5 S1, ora ho lo stimolo di urinare ma per farlo devo spingere ed alcune volte, non riuscendo a trattenerla, mi urino addosso.Per quanto riguarda il defecare, nella parte anale non sento ancora nulla, devo spingere molto forte per fare ben poco senza accorgermene. In più le gambe stanno riprendendo tonalità muscolare,tutto ciò dovuto ad un mese con gambe paralizzate da schegge di osso le quali sono state causate dallo schiacciamenti delle due vertebre conficcandosi nei nervi delle gambe bloccandole ma un problema che mi preoccupa è che al piede derto il pollice, l'indice ed il dito medio sembrano anneriti e mi fanno molto male al semplice tocco. Cos'è possibile fare?
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Caro Signore,
in verità non riesco ben a inquadrare il Suo caso.
Un'ernia espulsa a quel livello può creare i deficit da Lei lamentati e spesso nel giro di qualche mese regrediscono.
Non capisco da dovre provverrebbero <le schegge di osso> che si sarebbero conficcate nei nervi ecc. ecc.
Ci spieghi meglio

A presto

Dr. GIOVANNI MIGLIACCIO
Specialista in Neurochirurgia
Azienda Ospedaliera Fatebenefratelli
C.so di Porta Nuova,23 - MILANO (MI)
Tel.: 3356320940
giovannimigliaccio@medicitalia.it
https://www.medicitalia.it/giovannimigliaccio/
giovannimigliaccio@tiscali.it
[#2]
dopo
Utente
Le schegge d'osso trovate e tolte dal neurochirurgo, sono state causate da microfratture delle vertebre nella compressione dell'ernia.
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Le ernie non causano fratture vertebrali.