Neo dolorante

salve a tutti vi scrivo dalla provincia di taranto ed ho 25 anni, come avrete capito soffro di ipocondria quindi mi spavento facilmente per tutto, dunque da diversi anni ho la schiena piena di nevi di sutton accertati da un dermatologo quando avevo ancora 16/17 anni questi nevi hanno dimensioni e forme diverse e sono tutti accerchiati da un'alone bianco tipico dei nevi di sutton, da questi aloni alcuni nevi sono scomparsi (quelli più piccoli) altri ci sono ancora e sono grandicelli, dunque da diversi giorni sentivo un dolore alla schiena e pensavo fosse l'osso, oggi guardandomi allo specchio ho capito che il dolore viene da un nevo di sutton che ho in quel punto, il nevo non ha cambiato ne colore ne forma ne dimensione è li grande meno di un coriandolo da diversi anni e sempre circondato dallo stesso alone, solo che se ci pigio sopra mi fa male...non risulta arrossato, ne rilevato, ne inscurito, è piatto marroncino/rossastro da sempre ed ora mi sta dando questo dolore cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile Utente,
non so cosa possa essere ma ritengo molto difficile che il nevo sia in grado di determinare una sintomatologia dolorosa così intensa.
Si rivolga, per scrupolo, ad un dermatologo per visualizzare l'elemento in dermatoscopia ma le consiglio, contestualmente, di rivolgersi anche al medico di medicina generale per la valutazione del dolore.
Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia