Capelli

salve,sono un ragazzo di 23anni,è mi è stato diagnosticato dal mio dermatologo un defluvio androgenetico(hamilton n.1) e sebborrea cuoio capelluto.Sto usando aloxidil 2% 2 volte al giorno per 4 mesi e shampoo anticaduta 3-4 volte a settimana.(olio shampoo restivoil anticaduta).Le volevo fare 2 domande. 1.la cura del mio dermatologo può andare bene per questo tipo di probblema e aloxidil a lungo andare può creare probblemi alla salute e alla cute visto le controindicazioni e la mia cute delicata?
2.lei mi consiglia di continuare a usare questo shampoo(restivoil ac) o uno anticaduta normale anti dht(es.bioclin,revita ecc.)?
grazie e complimenti per l' ottimo servizio.buon lavoro.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
la terapia intrapresa , in via generale , sembra congrua e correlata alla diagnosi , e sicura.
Continui.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
Dr. Angelo Salvatore Ferrari Dermatologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 146 3
Gentile utente, direi che la cura prescrittale dal suo dermatologo è assolutamente appropriata; lo shampoo può andare bene e l'aloxidil è in effetti un buon farmaco anticaduta; l'unico consiglio che le posso dare è di controllare ogni tanto la pressione arteriosa perchè l'aloxidil è un vasodilatatore e di sottoporsi ai controlli dermatologici consigliati

Dr. Angelo Salvatore Ferrari