Glicemia a 107

Buongiorno,
sono una donna di 30 anni, alta 160 cm, peso 48 kg. Ho ritirato oggi l'esito dei miei ultimi esami del sangue: tutti i valori sono nella norma (emocromo completo, esame delle urine, valori epatici, ormoni tiroidei e prolattina), tranne quello della glicemia, che è di 107, dove il limite massimo è indicato a 100. Non ho mai avuto prima la glicemia alta, nemmeno quando ero incinta (ho un figlio di 18 mesi).
Non ci sono casi di diabete in famiglia, a parte mia mamma, che ne soffre da circa 2 anni (ha 62 anni): ha il diabete di tipo 2, ora controllato con la sola dieta (prima era molto in sovrappeso).
Mi chiedo se è il caso di preoccuparmi oppure no.
Premetto che la sera prima di fare l'esame avevo mangiato parecchi dolci di Carnevale...potrebbero avere influito sul valore della glicemia?
Grazie
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Il valore glicemico e' da considerarsi nella norma.
Peraltro considerati gli abusi alimentari del giorno prima, sarebbe utile ripetere una nuova valutazione della glicemia nei prossimi mesi.

Dr. Sergio Di Martino