Operazione laser miopia

Salve. Sono una ragazza di 28 anni. A fine mese ho la visita pre intervento per l'operazione laser della miopia. La domanda che vorrei porvi probabilmente è sciocca, mi rendo conto, ma ho questo dubbio. Siccome è oltre un anno che io e mio marito stiamo provando ad avere un figlio, ora che è in vista l'operazione dovrei interrompere la ricerca? In gravidanza so che ci possono essere variazioni della vista o peggioramenti, quindi forse rischierei di non avere il risultato sperato. Inoltre nei giorni successivi all'intervento immagino che dovrò assumere molti farmaci che potrebbero causare problemi nel caso fossi incinta.
Ringrazio molto per la risposta che vorrete darmi.
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, se l'intervento è imminente forse è meglio aspettare qualche settimana, ma solo come regola generale, in realtà non ci sono problemi per un eventuale gravidanza, dipende anche dall'entità del difetto.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/