Infiammazione al epididimo

salve, questo è il mio secondo consulto e riguarda sempre i testicoli, 2 anni fa mi è stato diagnosticato un varicocele di primo grado, che non è stato seguito da intervento, ho fatto un eco color doppler dicendo anche al dottore che avvertivo dei forti dolori al tatto dell'epididimo,il dottore anche dopo il controllo dell'eco color doppler mi disse che era una semplice infiammazione che avrei dovuto curare con degli antinfiammatori, il dolore non passò ma dato che mi era stata diagnostica una semplice infiammazione, ho pensato che sarebbe passata col tempo, invece ho sempre lo stesso dolore nello stesso punto ormai da 2 anni...cosa potrebbe essere???un'infiammazione può durare 2 anni di fila????ed è possibile che se avessi qualcosa come un tumore o qualche malattia, sarebbe difficile da individuare con un eco color doppler???al tatto non sento noduli o cose simili , il dolore sembra provenire dall'epididimo e dal canale dell'epididimo..mi devo preoccupare?
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
difficile dire di qua se è infiammato o se è cistarella dolente. Lasci stare il tumore e ricvontatti il collega.
[#2]
dopo
Utente
ma se è una ciste dove prenderla in considerazione subito...è una cosa urgente??
[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,

una cisti epididimaria non può determinare dolore o dolenzia che invece potrebbe essere legata o determinata anche da un piccolo varicocele.
Non se ne faccia un problema. Si faccia seguire da un andrologo
e segua le sue indicazioni
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#4]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Saranno le cisti Romane che non fanno male,peraltro i varicoceli piccoli male non ne fanno. Concordo col collega però che non si preoccupi.