Piastrinopenia idiopatica e anemia emolitica autoimmune

Mia figlia di anni 25 nel 2009 è stata ricoverata in ospedale per delle petecchie alle gambe.
Fatti gli accertamenti del caso - compreso la biopsia del midollo spinale – le è stata
diagnosticata una piastrinopenia idiopatica che è stata curata con cortisone.
Dopo la cura tutto è tornato normale.
Nel 2011 si è dovuto nuovamente ricorrere al ricovero in ospedale per un forte mal di testa , colore della pelle giallastro e colore delle urine rossastro. È’ stata diagnosticata una anemia emolitica autoimmune curata con cortisone - sembra che tutto stia tornando normale. C’è qualcosa da fare, esami ed accertamenti particolari, cure? I migliori centri di ricerca per questa patologia quali sono?
[#1]
Dr. Jan Walter Schroeder Allergologo 1.3k 39
Queste manifestazioni possono essere collegati da una patologia autoimmune e ematologica. Bisogna eseguire i vare autoanticorpi e valutare il quadro ematologico.
In Italia ci sono molti centri ematologici di grande efficienza.
Cordiali saluti

Dr. Jan Walter Schroeder