Utente 195XXX
salve da anni combatto l'acne sul dorso e sulle spalle, da poco ho effettuato un dosaggio romonale che aspetto a giorni , ho 28 anni e da quando il dermatologo mi ha prescritto le lozioni e lo zinco solfato per bocca ho bloccato tutto perchè ha prescritto la yaz come pillola, sono in sovrappeso, e sono un soggetto che molto probabilmente ha pure della ritenzione idrica, visto che anche quando bevo tanto non riesco ad eliminare completamente, a dir la verità ho paura di assumerela pillola per gli effetti che posso riscontrare ma siccome non l'ho mai assunta vorrei rivolgermi a voi per un consiglio. grazie

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr. Giampiero Griselli
52% attività
20% attualità
20% socialità
BRESCIA (BS)
Rank MI+ 92
Iscritto dal 2002
Prenota una visita specialistica
Gent.le pz
non mi è chiaro il razionale di chiedere i dosaggi ormonali e poi di prescrivere quell'estroprogestinico senza aspettarli.E inoltre di verificare le controindicazioni al suo uso e la compliance della stessa pz.
Ma forse non ho capito bene.
Cordialità
[#2] dopo  
Utente 195XXX

Iscritto dal 2011
caro dotte innanzitutto la ringrazio per la risposta, evidentemente mi sono espressa male, il dottore mi ha pescritto tutti questi prodotti esterni e la pilloa, ma mi ha detto che avrei dovuto esguire gli easmi per poter cominciare la pillola,intanto per lenire queste postule acneiche avrei dovuto cominciare tutto il resto dei prodotti, ma poi pensai, se la pillola gisce dall'interno perchè spendere un pozzo di soldi per pulire la pelle con queste lozioni e detergenti quando so che la mia acne comparirebbe nuovamnete? comunque sia appena ho il risultato delle analisi, le farò prendere visione dei valori grazie
[#3] dopo  
Utente 195XXX

Iscritto dal 2011
salce dottore do tanto tempo rieccomi di nuovo con lo stesso problema, volevo dirle che praticamente ancora di pillola non se ne parla e dopo aver fatto i miei dosaggi ho scoperto che non ho disfunzione, non tengo cisti ovariche, e quindi sono passata all'antibiotico, ma dopo tre scatole di minocin, praticamente sono passata a tetrasylan, secondo lei per combattere le mie odiose pustole è necessario continuare?

detergere la pelle penso sia una prassi, e per me che ho la pelle grassa e piena di puntine penso sia utile farlo ogni giorno.
ma se mi aiuto con l'antibiotico le pensa posso risolvere un pò?
premetto che non ho un'acne tra virgolette coi fossi e coi buchi, ma un'acne cistica direi, adesso ho legermente i pori più dilatati sopra lo zigomo. ma nulla di grave- cosa devo fare? ho 30 anni e ancora non ho potuto debellare questo problemo, premetto che ho problemi anche dietro le spalle molto più che in viso cosa dovrei usare? si sta avvicinando l'estate , ma il mio approccio in spiaggia è un pblema ogni volta per il primo sole.
grazie anticipatamente per il suo consiglio
[#4] dopo  
Dr. Giampiero Griselli
52% attività
20% attualità
20% socialità
BRESCIA (BS)
Rank MI+ 92
Iscritto dal 2002
Gent.le pz
le terapie antibiotiche con tetracicline sono obbligatoriamente piuttiosto lunghe, anche 3 mesi in alcuni casi, ma vanno coadiuvate con altri prodotti , essenzialmente locali, da determinarsi sul caso specifico , secondo la obiettività che si ricava.
Si protegga comunque dal sole.
Cordialità