Utente 198XXX
Buonasera,

chiedo consulto in merito a una cosa che mi è accaduta mentre praticavo la masturbazione.

Volevo capire se durante l'orgasmo puo' capitare che si presenti un brivido intenso che parte dalle gambe a salire prendendo braccia, petto e la testa.

Ho avuto come la sensazione di perdere i sensi e ho dovuto fare respiri immediati e profondi per attenuare la sensazione.

Da allora ho il timore di fare l'amore anche con la mia ragazza per il solo fatto di non far ripetere il medesimo episodio.

In attesa di risposta, buon lavoro.
[#1] dopo  
Dr. Luigi Laino
56% attività
20% attualità
20% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 96
Iscritto dal 2005
Vedrà che una volta approcciato, il rapporto con la partner sara' soddisfacente: non mi paiono In linea generale, sintomi patologici eccettuata un'ansia potenziale possibilmente evincibile da questa domanda.

Ogni altro dubbio lo risolva direttamente dal suo medico di fiducia.

Saluti
[#2] dopo  
Dr. Giuseppe Santonocito
52% attività
8% attualità
20% socialità
FIRENZE (FI)
Rank MI+ 80
Iscritto dal 2008
Gentile utente, l'orgasmo può generare molti tipi di sensazioni diverse, che hanno però in comune una cosa: danno la sensazione di perdere momentaneamente il controllo.

Il fatto che ciò l'abbia fatta preoccupare, addirittura spingendola a respirare profondamente per riprendersi, lascia pensare che si sia trattato di una reazione ansiosa. Una delle forme in cui l'ansia si manifesta, infatti, è la paura di perdere il controllo anche la dove è normale perderlo (come nella sessualità).

Cordiali saluti