Problema di "doppio capezzolo" nell'uomo

Chiedo innanzitutto scusa se il mio quesito non fosse attinente con la categoria selezionata:
Da circa un anno mio marito (31 anni) ha uno dei due capezzoli visibilmente rivolto verso l'esterno con una specie di pustola in cima che in un occasione si è pure notevolmente ingrossata (come se fosse un brufolo). Un dermatologo gli ha detto che si tratta di "doppio capezzolo" e che è congenito. Ciò che ci sembra strano è che c'è stata fuoriuscita di pus.
Mi sapete indicare di cosa potrebbe trattarsi?
[#1]
Dr. Paolo Gigli Dermatologo, Medico estetico 664 6
Consiglierei un ulteriore controloo potrebbe teattarsi di neoformazione di altyra origine.Consigliabile una dermoscopia della lesione ed eventualmente un ecografia.
saluti

Dr Paolo Gigli www.paologigli.it
Specialista in dermatologia e venerologia
Professore a contratto in scienze tricologiche mediche e chirurgiche

[#2]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile signora,
il capezzolo soprannumerario è raro nella donna e ancora di più nell'uomo. Quando presente, la sede è verso il basso lungo una linea chiamata "linea mammaria" che prosegue verso il pube , proprio come negli altri mammiferi. Questa anomalia non da quasi mai sintomi e sicuramente non di tipo infiammatorio. La patologia di suo marito, dunque, sembrerebbe più relativa ad un processo infiammatorio e infettivo della cute e degli annessi cutanei ( cisti sebacea, follicolite, foruncolo, ecc. Se ha dato già sintomi consiglio di asportarla con un piccolo intervento ambulatoriale.
Distinti saluti
Dr. Claudio Bernardi

Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net