Embrione

Gentili Dottori,
sono incinta di 7+2 dall'ultimo ciclo 9/9/07.
le mie beta
ora, la mia preoccupazione è l'aumento poco rilevante delle beta.
il 24/10 ho fatto un'eco transvaginale e ladottoressa ha detto ke s vede un bottone embrionale con presenza di attività cardiaca e mi ha detto ka da quello ke si dìvedeva dovrei essere fra la 4 e 5 settimana.
il che c potrebbe essere perchè il mio ciclo negli ultimi mesi nn è stato regolare. ma le beta? questo poco incremento potrebbe comportare un prossimo aborto? la dott. mi dice ke è troppo presto per dirlo.
vi prego datemi un Vostro parere.
grazie
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Le beta vanno bene, e nel momento in cui si vede l'embrione fa testo l'eco, che va benissimo.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
gentile dottoressa, la ringrazio per la celere risposta.
purtroppo la seconda eco non è andata benissimo.
il valore CRL che il 24 ottobre era 4mm, al 28 ottobre è rimasto invariato(cioè aumentato solo di 0.5mm) anche se l'attività cardiaca è ancora presente.
il dottore ha detto che ciò potrebbe essere dovuto o da una cattiva vascolarizzazione della placenta o a problemi genetici dell'embrione.
mi ha consigliato solo 1 po' di riposo in più.
non hao mai avuto perdite. secondo lei, mi devo preparare ad un aborto? o c'è qualche possibilità che la gravidanza possa essere portata a termine?
la ringrazio anticipatamente per la risposta che vorrà darmi.
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Le ecografie non andrebbero mai fatte a distanza ravvicinata (a meno di situazioni particolari), perchè non danno alcuna informazione (ad esempio è come pesarsi due volte al giorno per vedere se si sta ingrassando), si perde cioè l'andamento nel tempo.