Dolori alla schiena e costole al mattino

Salve,
da più di un mese al mattino mi sveglio con forti dolori alla schiena che si irradiano verso il fianco sinistro. Nel letto non riesco neanche a muovermi. Una volta in piedi gradualmente i dolori diminuiscono, e durante la giornata sono lievi: nelle torsioni del busto sento dolore al fianco sinistro e sotto il seno sx. Inoltre sempre da un mese ho dolori lombari.
Sono stata dal medico curante il quale mi ha detto che sicuramente si tratta di dolori derivanti da una errata postura, visto che faccio un lavoro sedentario davanti al pc. Mi ha detto che se volevo potevo fare una visita ortopedica per escludere qualcosa di più grave.
Vorrei un vostro consulto e un consiglio su che visita specialistica fare. Ortopedico?

Grazie
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Gentile signora sapesse quanti milioni di persone nel mondo stanno sedute ore ed ore al giorno, anche senza essere davanti al pc!
E non hanno dolori ne al rachide lombare, nè al fianco sinistro, nè al torace!!!!!!!!!!!!
Non c'entra nulla la postura ovviamente!
Un rachide in buone condizioni sopporta bene non solo le comuni posizioni del corpo umano, ma anche sollecitazioni meccaniche di un certo rilievo.
Consulti uno specialista ortopedico e le risolverà questa sintomatologia.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -