Indossare due marche di lenti diverse contemporaneamente

Potrà sembrare una domanda banale ma, per evitare problemi, vorrei un riscontro da parte di un medico.
Stamattina ho cambiato le lenti mensili che porto e, siccome ne avevo solo una sigillata avanzata da una confezione vecchia che scade fra 2 mesi ho comprato anche una nuova confezione della stessa marca e gradazione (e credo caratteristiche leggendo sulla confezione) per poter sfruttare questa singola lente. La marca non la usavo da tempo perchè ero passata alle Acuvue. La lente singola che avevo però è più vecchia dell'altra (almeno 1 anno) e quindi quando ho indossato la lente nell'occhio sx, ho sentito differenza (nello spessore della lente) con quella della nuova confezione che ho messo nell'occhio dx.
La visione non è delle migliori perchè le due lenti aderiscono in maniera diversa e quindi da lontano a volte mi sembra che la vista del dx e del sx non riescano ad entrare in sintonia.
Ora mi chiedo: è una sensazione creata dal mio cervello visto che so che le lenti sono diverse oppure è possibile che essendo una prodotta tempo prima abbia una resa diversa e non permetta al cervello di elaborare bene le immagini (le distanze soprattutto)?
Si sistemerà il problema quando portando le lenti queste si adatteranno alla conformazione del mio occhio?
Corro qualche rischio se le tengo così? Posso danneggiare in qualche modo la vista, i nervi o sforzare gli occhi eccessivamente? Da vicino non ho problemi, solo guardando lontano a volte non vedo bene. Per ora non ho mal di testa.

Grazie!
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buongiorno, se non ci sono fastidi particolari (arrossamento, lacrimazione eccessiva,bruciore) porti pure la lente fino alla scadenza altrimenti le conviene sostituirla.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille.
Sto portando le lenti diverse e sembra che la situazione migliori un pò (sebbene ogni tanto mi ritorni la sensazione di non mettere bene a fuoco gli oggetti visti da distante).
[#3]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Usi colliri con lacrime artificiali.

cordialità