Le stesse abbassano il colesterolo, la glicemia ecc

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Ho problemi di peso, sto prendendo delle medicine omeopatiche e precisamente GIMNEMA e NOPAL, sicome le mie analisi sono perfette, verrei sapere se prendendo queste medicine posso andare incontro a qualche disturbo indesiderato.
Informandomi ho visto che le stesse abbassano il colesterolo, la glicemia ecc. ecc. quindi mi chiedo se una persona ha questi livelli perfetti abbassandoli cosa comporta??
Grazie anticipatamente.-.
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
i prodotti citati NON sono omeopatici, si tratta di fitoterapici utilizzati come coadiuvanti della dieta ipocalorica. Non sono descritti effetti avversi. Non determinano riduzione dei valori di glicemia e/o colesterolo nei soggetti con valori nella norma.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

Colesterolo

Cos'è il colesterolo? Funzioni, valori normali, colesterolo HDL e LDL, VLDL, come abbassare il colesterolo alto, dieta, rimedi, statine e farmaci anticolesterolo.

Leggi tutto