Ciste milza bimba 3 anni

GENTILE DOTT.RE
sono la mamma di una bimba di 3 anni alla quale è stata diagnosticata una ciste alla milza di 1,4 cm, la ciste presenta un contenuto corpuscolato. Volevo sapere se fosse meglio approfondire con una tac o continuare a monitorare, con altre ecografie all'addome, l'eventuale crescita della ciste e soprattutto se la presenza di questa possa influire e, se si, in che modo sulla salute della bimba.
Sicura di una Vostra risposta
porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Cutrupi Chirurgo pediatrico, Urologo 623 29 3
Gent.ma Mamma,

credo che il punto focale sia interpretare bene le immagini ottenute con l'esame ecografico.

credo anche che sia seguita ottimamente dai colleghi della chirurgia pediatrica di brescia o giù di lì.
ne discuta con loro, a distanza e senza conoscere il caso, non amo molto interpretare i segni o sintomi di un caso clinico.

certamente la Tc addome potrebbe comunque risultare utile qualora non fossero sufficienti le immagini ecografiche.

ci tenga informati

cordialità

Antonio Cutrupi
Spec. Chirurgia Pediatrica
Dirigente Medico S.S.D. Urologia Pediatrica
Dipartimento Materno Infantile Ospedale F. Del Ponte, VA.