La parte curvata che sento dolore al passaggio del bolo

Salve. Volevo alcuni chiarimenti riguardo ad alcuni sintomi di cui soffro in questo periodo. Praticamete lamento difficolta a far passare il bolo nello stomaco cioè sento il bolo che fà difficolta a passare nello stomaco è nella parte finale dell'esofago la parte curvata che sento dolore al passaggio del bolo e un senso di graffiameto. inoltre avverto un fastidio tipo nervo teso sotto le scapole e nello sterno vicino al cuore e nella parte corrispontente allo stomaco, alcune volte sento il braccio un pò addormentato e per ultimo la sensazione di una bolla alla bocca dello stomaco, nel senso che quando provo a ruttare non è un rutto completo ma senyo sempre la sensazione che l'aria non sia uscita tutta.
A dicembre ho fatto una radiografia all'esofago stomaco e duodeno il referto diceva "assenza di immagini da riferire a ernie dello iatus" adesso è possibile che era troppo piccola per essere notata dalla Rx e che sia aumentata in questi ultimi mesi?
Raramente ho bruciori di stomaco e non ho rigurgiti.
Grazie.
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
la sua preoccupazione è infondata: i disturbi non sono collegati ad una ipotetica ernia iatale, ma è presumibile che siano connessi ad un disturbo della motilità del tratto digerente.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.