Non raggiungevo tali valori nemmeno dopo terapia endovenosa

Gentile Dottore, vorrei gentilmente delle delucidazioni riguardo le mie analisi. Premetto che ho sempre sofferto di anemia con valori del ferro molto bassi (in alcuni periodi anche di 10). Per tale motivo facevo terapia endovenosa con ferro e acido folico.
Le riporto i risultati delle analisi: 10/12/10 ferro 55 (v.normali 50-170), ferritina 4,44 (v.normali 10-291), emoglobina 14,6. 10/03/11 ferro 103, ferritina 10,6, emoglobina 15,2. Dal momento che non faccio terapia con il ferro da circa un anno e riscontro gli stessi sintomi che avevo con l’anemia, i valori delle ultime analisi mi sembrano assurdi. Non raggiungevo tali valori nemmeno dopo terapia endovenosa.
La ringrazio.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Ma ha fatto un nuovo controllo presso altro laboratorio di questi valori ?

Le riporto anche la mia precedente risposta:

https://www.medicitalia.it/consulti/ematologia/204959-per-tale-motivo-facevo-terapia-endovenosa-con-ferro-e-acido-folico.html

Un saluto

A. Baraldi