Liposuzione all'estero

buongiorno ho 39 anni ed e' da qualche ese che sto' valutando la possibilita' di sottopormi ad un intervento di liposuzione nella zona dei fianchi e delle coscie , ho sentito parlare degli interventi di chirurgia plastica all' estero ..Polonia o Tunisia dei loro costi oggettivamente inferiori a quelli in Italia, ho provato a documentarmi tramite internet ed effettivamente ho trovato riscontro in quanto mi era stato detto, ma mi chiedevo quanto effettivamente sia affidabile affrontare all' estero questo tipo di intervento, ci sono garanzie come in Italia , la preparazione e' analoga come nel nostro paese .
Frazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Gentile utente,
non entro nel merito della Sua richiesta e mi fermo semplicemente su 2 una considerazioni di ordine generale valide non solo per la chirurgia plastica:

1) Mi chiedo se è saggio affidare la cura della propria salute
sulla base di informazioni rastrellate sulla rete.

2)Se sicuramente si potrebbe esprimere un parere obiettivo per quanto riguarda i costi, come crede sia possibile esprimere un
parere sulla "qualità delle prestazioni" addirittura riferito genericamente a due interi Stati Esteri, in considerazione del fatto
che non siamo neanche in grado di fare delle "classifiche di qualità"
dei vari centri operanti nella stessa Italia?

Spero che invece, ma ne dubito fortemente, qualche collega sia così informato da soddisfare esaurientemente la Sua richiesta.

Cordiali saluti
Salvo Catania
www.senosalvo.com

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
difficile fare una statistica tra livelli assistenziali dei vari Paesi, ma direi che i due citati da lei sicuramente non sono al di sopra dei nostri standard. Inoltre la chirurgia estetica in Italia ha oramai una lunga storia, sicuramente maggiore. Infine una considerazione: gli interventi di Chirurgia Estetica, quella con la E maiuscola, sono interventi chirurgici a tutti gli effetti per i quali ci si deve affidare a profesionisti esperti e qualificati e a strutture valide. Il costo è una conseguenza del livelo assistenziale e non deve essere una discriminante di scelta.

Saluti
Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#3]
Dr. Massimo Vergine Senologo, Chirurgo generale 709 14
Caro utente sono del tutto d'accordo con i colleghi che mi hanno preceduto. Si è spesso attratti da un cost della degenza e dell'equipe chirurgica più bassi, ma spesso sentendo qualche paziente che ha provato non sono soddisfatti sia della riuscita dell'intervento ma soprattutto come diceva bene il mio collega scarsa assistenza specialmente postoperatoria.
E' doveroso valutare bene quindi molte cose se non si vuole spendere in seguito una seconda volta per reintervenire su possibili
risultati dei quali non si è soddisfatti:

cordiali saluti
Prof. Massimo Vergine

www.massimovergine.it