Dolore collo-spalla destra

salve,sono un ragazzo di 23 anni,alto circa 1,70 cm e peso 70 kg.Allora la mia storia nasce circa 4 mesi fa,
quando un giorno senza preavviso e senza motivo mi viene un dolere che dal collo(penso interessi il muscolo sternocleidomastoideo)
si estendeva alla clavicola e alla
scapola,comprendendo cosi tutta la cintura toracica e a volte si estendeva anche al braccio.Mi sono recato dal medico
che mi ha prescritto una cura con antinfiammatori e antidolorofici che mi hanno alleviato il dolore ma solo
momentaneamente,cosi sono andato anche ad una visita ortopedica,è il dottore mi ha consigliato una radiografia
alla spalla che ho fatto ma non ha evidenziato niente in quanto il referto dice che non si riscontra niente di anormale.
Dopo 15 giorni sono andato da un altro ortopedico che mi ha diagnosticato di avere le articolazioni lasse in quanto
ogni volta che faccio un movimento col braccio sento dei rumori nell'articolazione scapolomerale,consigliandomi fiosioterapia
con elastici per rinforzare la muscolatura,cosa che io ho fatto ma a casa per mancanza di soldi da dare a un fisioterapista.
A distanza di 3 mesi mi ritrovo nella stessa situazione di prima e quindi sono riandato dal medico curante che
mi ha detto che secondo lui il mio è un problema posturale al plesso cervico-brachiale,e
mi ha riimparato antiinfiammatori(medrol)antidolorifici e benexol(vitamina B12) che non mi sonono serviti a niente.
Ora io mi chiedo è il caso di fare una risonanza magnetica?
Se veramente è un problema al plesso cervico brachale cosa posso fare x migliorare la situazione?nuoto?
Per favore rispondetemi...mi sento abbandonato no so più che fare...la mia vita ne sta risentendo parecchio xke
non posso fare sport,non posso stare seduto a studiare,non posso nenche stare a letto a dormire xkè il dolore
aumenta......cosa devo fare???????Help
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.5k 122
È impossibile conoscere la causa attraverso un consulto on-line. Dovrebbe fare una visita fisiatrica per studiare la postura, ma non solo, perché i dolori che riferisce possono essere anche semplicemente una irradiazione di un problema cervicale come una protrusione discale. Inoltre, non siamo sicuri che gli esercizi che ha fatto, avendoli fatti da solo, siano corretti e quindi efficaci. Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
mi scusi ma per vedere se si tratta di una protrusione discale quale esame dovrei fare?risonanza magnetica?e chi mi dovrebbe dire di andarla a fare?........grazie
[#3]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.5k 122
Credo, come le ho detto, che il fisiatra possa essere lo specialista giusto. Cordialità.
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
ok....... grazie di tutto!