Stato ansia

Gentilissimi dottori da qualche giorno in concomitanza con eventi che mi hanno dato tensione ho incominciato ad accusare un fastidio al torace parte alta al centro in prossimita' dello sterno ,come un senso di oppressione e insieme anche un fastidio alla corrispondente parte posteriore della spallo. Ho senso di oppressione come se qualcuno mi poggiasse una mano sopra.inoltre mi sento nervoso e con i battiti talvolta accellerati. Posso ricondurlo all'ansia o devo preoccuparmi. Premetto che vado a correre tre volte a settimana per circa 12 km la volta e non accuso alcun disturbo.Grazie per le vostre consulenze
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

dalla Sua descrizione l'origine ansiosa è possibile ma prima si dovrebbero escludere eventuali cause organiche, principalmente quelle cardiache. Pertanto Le consiglio di effettuare prima una visita cardiologica.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro