Utente 198XXX
Da un pò di tempo mi capita di avere episodi di breve durata di scotomi..cerchi frastagliati che girano bianchi e spesso a margine del campo visivo..premetto che mi si sono intensificati dopo che ho letto di glaucomi e cose varie..sono molto ansiosa..mi capita anche di vedere linee luminose che scorrono davanti all'occhio e scompaiono..ho la visita oculistica a giugno..posso aspettare o sono sintomi gravi?
[#1] dopo  
Dr. Enrico Rotondo
40% attività
4% attualità
16% socialità
CATANZARO (CZ)
Rank MI+ 60
Iscritto dal 2010
Prenota una visita specialistica
Buonasera, credo che i suoi siano solo sintomi astenopeici (stanchezza visiva) legati anche a stress ed esacerbati dall'ansia, curi l'alimentazione e beva tanta acqua (magari con delle tisane rilassanti), se tutto rientra attenda il controllo programmato, ma se la sua preoccupazione aumenta o i sintomi persistono o si aggravano anticipi pure il controllo.

cordialmente
[#2] dopo  
198431

dal 2011
Grazie dottore..mi ha tranquillizzata molto....si io ho molto spesso gli occhi stanchi...leggo e studio tante ore..a scuola sforzo molto la vista perchè sono in fondo alla classe e sono pure astigmatica..e ansiosissima:) prima comunque sono andata dal medico e anche lui mi ha detto che probabilmente è stanchezza mista a stress..mi ha dato collirio alfa da prendere una goccia alla mattina e una alla sera..ora volevo gentilmente chiederle: posso prendere questo collirio mentre faccio la cura col citalopram? Ho letto sul foglietto del collirio alfa che non si può prendere con degli antidepressivi IMAO..ma in teoria il citalopram non è tra questo no? Saluti e grazie dottor Rotondo
[#3] dopo  
Dr. Enrico Rotondo
40% attività
4% attualità
16% socialità
CATANZARO (CZ)
Rank MI+ 60
Iscritto dal 2010
Buonasera, può usarlo tranquillamente, ma non ne abusi, lo usi solo per qualche giorno, è un vasocostrittore ed alla lunga può dare fastidio.

cordiamente
[#4] dopo  
198431

dal 2011
Infatti ho letto che può dare problemi cardiaci......e questo non mi ispira molto a usarlo...scusi se la disturbo ma questi miei disturbi di stanchezza a muovere gli occhi o magari se mi alzo di colpo vedo nero da un occhio o tutte e due sporadici non c'entra con la neurite ottica vero? a ottobre avevo avuto una cervicobrachialgia e male alle gambe per due mesi (che il medico disse essere un sintomo somatico) e da allora mi fan sempre molta paura tutti i sintomi che sento perchè li collego sempre alla sclerosi multipla..anche se, alla fine, io mi sento bene e non ho gravi cose..somatizzo un sacco..spesso mi tremano i muscoli ecc..ma se riuscissi a stare tranquilla scommetto che mi sparirebbe tutto
[#5] dopo  
Dr. Enrico Rotondo
40% attività
4% attualità
16% socialità
CATANZARO (CZ)
Rank MI+ 60
Iscritto dal 2010
Ne sono convinto anch'io, cerchi di rasserenarsi e non cerchi autodiagnosi in internet.

cordialmente