Dermatite ab igne

Buongiorno sono una ragazza di 30 anni, circa 15 giorni fa mi è uscito su tutta la parte dietro delle gambe e dei polpacci un rossore reticolato credo dovuto dal calore.
Ad oggi le gambe sono molte più chiare e il reticolato dal rosso è passato al marroncino chiaro.
Vorrei sapere se sono sulla via della guarigione e se questo problema primo o poi mi andra via.
Ho sentito dire che in alquni casi le macchie rimangono per sempre.
Vorrei anche sapere se c'è qualche cura che io posso fare e se come dice il medico in un paio di mesi si risolverà tutto.
Documentandomi ho visto che nei casi gravi escono fuori anche delle "piaghe" io non ho credo un caso grave ho solo il reticolato e la pelle non mi fa male.
Attendo una risposta, distinti saluti.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
https://www.medicitalia.it/consulti/dermatologia-e-venereologia/202495-gambe-e-i-polpacci-nella-parte-dietro-mi-sono-diventate-rosse.html
Può leggere questo consulto analogo.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)