Mi mantengo comunque in forma con una dieta varia e completa

Sono una ragazza di 27 anni, molto impegnata nello studio e dedico poco tempo all'attività fisica. Mi mantengo comunque in forma con una dieta varia e completa. sono alta 1.60 e peso 49kg. Ho da sempre problemi di pressione bassa, ereditati dalla mia famiglia ma ciò non interferisce con la mia vita. ultimamente però mi è capitato di svenire durante un rapporto sessuale, sottolineo però che non è successo dopo o durante l'orgasmo, per cui non credo possa essere dovuto a un eccessivo sforzo né a una particolare fase di rilassamento. sto insieme al mio compagno da 5 anni e mezzo, non abbiamo una vita sessuale frenetica o irruenta, la definirei abbastanza normale. Ammetto di essere molto preoccupata, ho pensato possa trattarsi di un problema cardiologico. Grazie in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
la descrizione del sintomo da lei lamentato è troppo generico per pensare ad un problema cardiologico. Potrebbe esser dovuto anche ad un calo pressorio, ma a distanza non è possibile indicarle una precisa diagnosi. Effettui una visita dal curante, per sicurezza.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO