Tampone uretrale positivo

Ho 26 anni e da più o meno cinque mesi ho problemi di natura andrologica. dapprima una flogosi prostatica, poi a gennaio scorso ho fatto tampone uretrale ed è uscito positivo allo streptococco agalacatiae. ho fatto cura antibiotica per 21 gg con tavanic e poi ho rifatto tampone uscito questa volta positivo allo stafilococco emolitico: com'è possibile?come posso aver contratto quest'infezione?che problemi comporta a livello sessuale?
Vi prego: non mi dite che devo andare dall'andrologo, è ovvio che ci andrò, già ho l'appuntamento; vorrei un vostro parere da specialisti.
Cordialità
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
Le cause possono essere diverse sicuramente va eseguita anche un tampone sulla partner

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
i rapporti sono protetti..
potrebbe derivare dall'utilizzo di una crema (Xerid) sul glande? cosa comporta a livello sessuale? è UN'INFEZIONE GRAVE? IL MEDICO DI BASE MI HA DETTO CHE POTREBBE ESSERE ANCHE EVITATO L'UTILIZZO DI ANTIBIOTICO
CHE NE PENSATE???SI PUò AVERE UNA RISPOSTA PRECISA ESERIA A QUESTE DOMANDE SENZA RISPOSTE GENEIRCHE PER FAVORE???