Disfunzione erettile e prostatite

Gentilissimi dottori,
cortesemente chiedo un aiuto su un problema che mi assilla. Ho quarantacinque anni sono uno sportivo. Nel mese di gennaio dopo anni mi sono fidanzato e nel primo incontro sessuale ho avuto problemi di erezione e scarso desiderio sessuale. Nel successivo incontro ho preso un terzo di una compressa di viagra da 100 ml ed ho avuto un rapporto soddisfacente. Nei successivi due rapporti ho preso un quarto di compressa da 100 ml è andato tutto bene. Ho continuato per altre due volte un quarto di compressa ed ho avuto problemi di erezione. Mi sono rivolto ad un urologo che dall’esplorazione rettale mi ha diagnosticato la prostata di una persona di cento anni. Mi ha prescritto: Ciproxin 1000 compresse per 14 giorni; Topster supposte per 7 giorni; Idi prost compresse per 20 giorni. Alla scadenza dei venti giorni Andriol 2 compresse al giorno per venti 60 giorni e dopo 1 al giorno per 30 giorni unitamente a cialis 20 mg due volte alla settimana per 90 giorni. Alla scadenza della cura con ciproxin 1000 ho notato dei miglioramenti con erezione notturna soddisfacente, ed eccitazione, ma al rapporto sessuale ho avuto problemi di erezione. Ho dei forti dubbi ad iniziare la cura con testosterone per gli effetti collaterali e considerato che ho perso i capelli per alopecia androgenetica e che comunque quando vado in palestra, con minimo sforzo senza mai prendere alcun tipo di sostanza, metto massa muscolare. Faccio presente inoltre che da anni soffro di emorroidi mai curati, che ho curato l’ernia al disco L5 – S1 con ozono terapia, che in passato ho praticato ciclismo. Le analisi del sangue e delle urine sono nella norma ed inoltre il PSA totale è 0,641. Non ho fatto l’esame del testosterone, nè ecografie nè altri tipi di esame. Vi ringrazio sin da ora per l’aiuto che mi darete.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
in assenza di alterazioni ormonali documentate la terapia con testosterone non risulta essere granchè indicata, ma non posso entratre nelle dimnnamiche della visita.- A volte l' eterodossia paga.