L'esofago precardiale presenta erosioni longitudinali di lunghezza inferiore a 5 mm

SALVE DA CIRCA 15 GIORNI HO DEI CRAMPI DURANTE LA GIORNATA NELLA REGIONE ADDOMINALE SOTTOMBELICALE. SPESSO QUESTI FASTIFDI DIMINUISCONO O CESSANO CON L'EVACUAZIONE. LE FECI SONO SPAPPOLATE, MOLTO MORBIDE E MALODORANTI. NEI PRIMI TRE GIORNI APPENA MANGIAVO QUALSIASI COSA, ANCHE SEMPLICEMENTE DUE TARALLI, I DOLORI ERANO FORTI E LA NECESSITA' DI EVACUARE ERA IMMEDIATA DOPO AVER FINITO DI INGERIRE QUALSASI COSA SOLIDA E LIQUIDA.DA DIVERSI GIORNI, INVECE RIESCO A MANTENERE IL CIBO MA I CRAMPI SI PRESENTANO DOPO CIRCA 6-7 ORE E SPARISCONO COBN L'EVACUAZIONE, MA LE FECI SONO SEMPRE LE STESSE.
HO EFFETTUATO EGDS CON IL SEGUENTE RISULTATO:
L'ESOFAGO PRECARDIALE PRESENTA EROSIONI LONGITUDINALI DI LUNGHEZZA INFERIORE A 5 MM (cosa significa?)
CARDIAS NORMOFUNZIONANTE.
LO STOMACO PRESENTA IN SEDE ANTRALE MUCOSA LIEVEMENTE IPEREMICA (cosa significa?), BIOPSIE ANTRO E CORPO.
NORMALE IL PILORO
NULLA A CARICO DI BULBO E SECONDO DUODENO; BIOPSIE
IN ATTESA DI ESAME ISTOLOGICO (CIRCA 15 GG ) VORREI SAPERE QUALCOSA DA VOI
GRAZIE PER IL TEMPO DEDICATOMI
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
L' esame descrive un' esofagite, ovvero un' infiammazione dello stomaco verosimilmente da reflusso ed una gastrite ovvero un' infiammazione dello stomaco in attesa dell' esito dell' esame istolgcio. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
grazie 1000 per la celerità e disponibilità.Ottimo servizio