Raffreddore dopo aver bevuto bevande alcoliche

Salve,
il mio problema sorge dopo aver bevuto degli alcolici, specialmente birra;
in breve mi viene il raffreddore e da starnutire ogni qual volta ne usufruisco, svanendo dopo una buona dormita.
Ci tengo a precisare che bevo solamente nei weekend.

Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Antonio Corica Allergologo 480 14 3
Si tratta o di una vasodilatazione che provocano gli alcolici o di una sensibilità ai solfiti che la birra o il vino contengono, come anche altre bevande.

Può capitare in modo più o meno intenso a seconda del tipo di birra, se in bottiglia o prettamente artigianale dove spesso non ne contengono.

Deve verificare.

dott. ANTONIO CORICA