Danno tiroide vista

Salve dottore,ho 25 anni dall'eta di 13 anni miè stato riscontratto il glaucoma.attualmente mi hanno fatto sospendere la terapia anti glaucome per via dello spessore corneale elevato, poi ho problemi di occhio secco, sensibile e scarsa lacrimazione,e prurito palpebre, può esser causato dalla tiroide? perchè a dicembre ho fatto gli esami completi del sangue, tra cui : reni, fegato, glicemia e urine e tiroide, e poi un ecografia addome completa per dei problemi in passato di coliche. Il tutto è perfettamente nella norma, solo la tiroide da i valori un po alti : FT3 5.34H, FT4 1.16, TSH 3.95. Io non fumo non bevo e non assumo droghe, sono di costituzione snella , altezza 1.78 circa e peso 67kg, tendo a mangiare tanto e bere 1lt e mezzo al giorno, e urino più volte al giorno, e ho una vita sessuale attiva. Questi sintomi, compresi quelli della vista potrebbero esser causati dalla tiroide? Che esami dovrei fare per capire se fosse la tiroide a crearmi questi problemi alla vista?
Cordiali saluti Dottore.
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Difficile ipotizzare una relazione diretta con un problema tiroideo, considerato in particolare i valori di TSH e FT4.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia