Bollicina sulla mucosadopo l'ultimo molare della mandibola

Ormai da parecchi mesi ho una bollicina rotonda sulla parte alta del palato. In genere è quasi invisibile, cioè si sente appena appena tastando con la lingua e si vede solo con un attenta visione e sembra una macchiolina rotonda. Essa è assolutamente indolore. Però a volte improvvisamente si gonfia e diventa una vera e propria bollicina, che si vede e sente pure, ossia fa un pò male, per poi sgonfiarsi nuovamente nel giro di poche ore e a volte anche meno.

Cosa può essere? si e gonfiata anche una linfoghiandola mi hanno prescritto antibiotico piu tachipirina 1000

grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Sandro Compagni Gnatologo, Medico dello sport 257 3
Scusi ma chi le ha prescritto la terapia non le ha fatto diagnosi di cosa poteva trattarsi?
Potrebbe trattarsi di una ghiandola salivare minore che ostruendosi il dotto allora si gonfia per poi liberarsi e sgonfiarsi.
Va visitata da un collega che le sappia fare diagnosi e poi eseguire la terapia più idonea, come per esempio anche l'asportazione chirurgica.
Saluti

Dr. Sandro Compagni
Parodontologo, Gnatologo, Odontoiatra Sportivo, Odontologo Frorense
studiodentisticocompagni@gmail.com
www.studiodentistic