Lesione legamento ginocchio

Salve a tutti. Ho 22 anni e ho avuto un trauma al ginocchio dx giocando a basket e quindi mi sono sottoposto ad una risonanza magnetica su indicazione dell'ortopedico.

Il referto è il seguente:
Non lesioni a carico delle fibrocartilagini meniscali.
Il legamento crociato anteriore appare assottigliato, ma continuo.
Entro i limiti di norma i legamenti crociato posteriore ed i leg.collaterali, i tendini rotuleo e quadricipitale.
Presenza di lesione cistica subcondrale a livello della porzione anteriore del condilo femorale mediale.
Minima quota di versamento endoarticolare.
Ai gradi di flessione dell'esame la rotula appare sostanzialmente in asse, con spessore conservato della cartilagine articolare.

Mi potreste dire come risolverò il problema (sinceramente è la lesione cistica
che più mi preoccupa) e soprattutto in quanto tempo, in attesa di una visita da un ortopedico che dovrò rimandare per motivi di studio all'estero?

Grazie mille.
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
(sinceramente è la lesione cistica che più mi preoccupa)
RITENGO CHE NESSUNO DI NOI SI POTRA' ESPRIMERE CONCRETAMENTE SENZA POTER VISIONARE DIRETTAMENTE L'IMMAGINE REALATIVA ALLA LESIONE CISTICA
RITENGO CHE LA VISITA SIA DETERMINANTE

Cordiali saluti.