Le persone dai 65 anni

salve ieri ho sentito in televisione che le persone dai 65 anni in su devono farsi controllare l'aorta addominale per prevenire patologie, mi chiedevo c'è bisogno che si faccia controllare anche nelle età minori ad esempio un ragazzo di 25 anni?
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
In assenza di sintomi o rare affezioni congenite NO.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
e quali sono i sintomi?
[#3]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
come le ha risposto in precedenza il collega esistono rarissimi casi di patologie arteriose alla sua età.

quindi se lei non avverte disturbi, non c'è necessità di eseguire alcun esame diagnostico.

cordiali saluti

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#4]
dopo
Utente
tanto per togliermi il dubbio a volte avverto allo stomaco come un formicolio sulla pelle ed alcune volte sento come se prendessi un colpo allo stomaco questi non sono sintomi vero?
[#5]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile utente,

lei conosce i limiti di una valutazione a distanza.

quelli che lei descrive non sembrerebbero dei sintomi riferibili alla patologia da lei sospettata.

la certezza potrebbe ottenerla recandosi dal so medico curante.

cordiali saluti
[#6]
dopo
Utente
io ve l'ho chiesto solo x togliermi il dubbio e per capire di che cosa fosse questa malattia dato che ne avevo sentito parlare in televisione per una pubblicità.
penso che quei sintomi che vi ho descritto sia il fatto di avere un pò di gastrite.
vi ringrazio per le risposte
[#7]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
è molto probabile in relazione forse a elementi di disturbo sul lavoro o di altro tipo.

cordiali saluti